I RISULTATI DELLA RACCOLTA FONDI
Archiviata l’edizione 2014 con la vittoria del Buieie Team Forno Caruso è tempo di bilanci al Whitty Summer Basketball.
Grande soddisfazione da parte di Impronte asd, associazione promotrice della manifestazione che, attraverso le iniziative benefiche intraprese durante le serate del torneo unitamente al ricavato della festa organizzata dalla Benedetto XIV per i 50 anni della società, è riuscita nell’intento di raccogliere fondi che sono stati devoluti a favore di Ageop Onlus (5000 €), che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e sostiene la ricerca nella lotta al cancro infantile e ad ANFFAS Onlus di Cento (1000 € ), associazione che si occupa di assistenza sociale e socio-sanitaria e della tutela dei diritti civili a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale.
Tutto questo è stato possibile solo grazie all’aiuto e alla generosità dei tanti amici o semplici appassionati che ogni sera hanno partecipato numerosi alla manifestazione dimostrando che, se mai ce ne fosse bisogno, quando si tratta di fare qualcosa di importante per la collettività, il popolo centese e non solo risponde sempre con grande partecipazione.
Ancora una volta GRAZIE A TUTTI.
IL TRIONFO DEL BUIEIE TEAM-FORNO CARUSO
FARMACIA PASTI-FORNO CARUSO 78-91
PARZIALI: 21-26, 22-30, 15-18, 20-17.
FARMACIA PASTI: Legnani 8, Berti, Brandani 7, Frignani, Seravalli 19, Agusto 4, Cortesi 20, Albertini 8, Gruosso 12. All. Savini.
FORNO CARUSO: Draghetti, Zanetti, Cortese 24, Calandriello, Fortini, Italiano 11, Pignatti 15, Mancin 10, Sirakov 8, Bonfiglio 7, Venturelli 16. All. Talassi.
ARBITRI: Mazzucato, Tallon.
Si è giocata venerdì sera, la finale della quindicesima edizione del Whitty Summer Basket di Cento.
Davanti a una incredibile cornice di pubblico, il Forno Caruso ha sconfitto la Farmacia Pasti per 91-78, succedendo ai campioni in carica nell'albo d'oro della manifestazione.
Sin dalle prime battute sono i biancorossi a menare le danze, con Cortese a ispirare e Mancin e Pignatti a far valere la loro maggiore fisicità rispetto ai pari ruolo avversari in vernice. Il Forno Caruso scappa in avvio di seconda frazione con due canestri consecutivi dalla lunga distanza di Cortese, la Farmacia Pasti resta in scia con Gruosso ma a metà il vantaggio è già in doppia cifra: 43-56.
Nella ripresa cala il ritmo e a goderne sono ancora gli uomini di coach Talassi, che ne approfittano per ricacciare indietro i biancoverdi che tentano di rientrare con Cortesi ma sprofondano a “-16” sul canestro di Venturelli che vale il 58-74.
Nell'ultima frazione la Farmacia tenta il tutto per tutto con Cortesi e Seravalli, ma Venturelli risponde colpo su colpo e la formazione allestita dal presidente “Buieie” e dall'aspirante DG “Guly” può gestire con relativa calma gli ultimi possessi, mentre in panchina già si festeggia.
Al termine della contesa avvengono le premiazioni, effettuate da Malcolm Whittaker, da Massimo “Macio” Cremonini e, in rappresentanza del comune, da Piero Lodi e Claudia Tassinari.
Si comincia con la Farmacia Pasti, seconda classificata, per poi proseguire con Giancarlo Talassi, che porta a casa il premio intitolato a "Giordana Roncaglia" e riservato al miglior allenatore del torneo. Dopo la premiazione dell'MVP Michele Venturelli, guardia della Fortitudo Bologna, Simone Bonfiglio e Paolo "Fortezza" Fortini alzano al cielo il trofeo riservato alla squadra vincitrice, mentre un ultimo riconoscimento viene tributato agli amici che si sono alternati ai fornelli di “Scief per una notte”, contribuendo a trascinare in Piazzale Donatori di Sangue e Organi anche i centesi alieni alla pallacanestro
SPETTACOLO IN SEMIFINALE: FARMACIA PASTI E FORNO CARUSO SI GIOCHERANNO IL TITOLO
FARMACIA PASTI - MURTAS CLIMATIZZAZIONI 80-74
FORNO CARUSO - IMPRESA MERIGHI 81-80
Serata da ricordare quella di giovedì al Whitty Summer Basketball di Cento, caratterizzata da due semifinali pazzesche per colpi di scena e intensità, e dai “Grigliandoli” proposti dai Toponi guidati dal “Capo Scief” Ciacci.
In apertura, i campioni in carica della Farmacia Pasti si guadagnano il diritto a difendere il titolo conquistato l’anno scorso, al termine di una sfida bella ed equilibrata con la Murtas Climatizzazioni, senza Montanari e “Flash” Govi ma con Chiappelli e Marchi mentre i farmacisti sono privi di Albertini e Venturoli ma si presentano alla prima palla a due con il reparto esterni al gran completo. Il risultato finale premia la Farmacia Pasti (80-74), ma la Murtas Climatizzazioni si arrende soltanto a pochi secondi dalla fine ed esce a testa altissima dal torneo, dopo aver vinto il girone A e aver costretto i campioni in carica a sudarsi il lasciapassare per la finale.
A seguire, il Forno Caruso sconfigge l’Impresa Merighi in una sfida dall’epilogo degno di un thriller di Alfred Hitchcock. Biancorossi senza Pignatti e Sirakov ma con Baccilieri e Cortese, arancioneri ancora una volta alle prese con una rotazione ridotta all’osso e ulteriormente accorciata da problemi di falli personali, ma capaci di impensierire fino all’ultimo secondo gli avversari guidati da Giancarlo Talassi. Dopo aver agganciato la parità a quota 80, un canestro di Venturelli a una manciata di secondi dalla conclusione regala due punti di vantaggio al Forno Caruso ma Bonfiglio commette fallo su Masciadri che finisce in lunetta con due tiri liberi, a un secondo dal termine. “Mascio” realizza il primo ma sul secondo tentativo la palla danza sul ferro per pochi ma interminabili secondi e poi esce, ponendo fine alla contesa e consegnando il passaggio del turno al Forno Caruso.
La serata si conclude con la premiazione di Michael Sacchettini dell’Impresa Merighi, che si porta a casa il trofeo per il migliore giovane di questa edizione.
Questa sera (venerdì), alle ore 21.30, la finale tra Farmacia Pasti e Forno Caruso. Le due squadre si sono già affrontate nei giorni scorsi, nell’incontro terminato con l’affermazione dei farmacisti sui fornai per 82-71. A “Scief per una notte” c’è Giuliano del Penzale, con gnocchini fritti, panzerotti e salumi vari. Al termine della gara verrà premiata la squadra vincitrice e verrà nominato il miglior allenatore del torneo, che riceverà il premio intitolato alla memoria di Giordana Roncaglia.
DENTRO O FUORI: AL VIA LE SEMIFINALI
MURTAS CLIMA - IMPRESA MERIGHI 81 - 83
SPERA ROBERTO BASKET TEAM STUDIO FAVA 65 - 52
LA DOLCE VITA -FORNO CARUSO 91 - 71
Si è conclusa la prima fase del Whitty Summer Basketball di Cento.
Nella gara di apertura della quarta giornata, l’Impresa Merighi deve vincere per guadagnarsi il passaggio del turno e non dover attendere l’esito della successiva gara tra Roberto Spera e Studio Fava CMC. Dal canto suo la Murtas Climatizzazioni ha già un piede in semifinale, ma vuole la leadership del girone e anche per questo parte subito a razzo menando le danze fino a pochi minuti dalla fine, quando una folata di Mabilia ribalta l’inerzia dell’incontro e consente agli arancioneri di sorpassare e portare a casa i due punti grazie ai quali la finalista dello scorso anno ottiene il lasciapassare per le semifinali.
Il risultato della gara precedente rende ininfluente l’esito della sfida tra Roberto Spera e Studio Fava CMC, comunque stuzzicante per il derby tra i due commercialisti centesi. Una stracittadina portata a casa dal primo, che può finalmente disporre di Bottioni ma purtroppo deve salutare la compagnia per una questione di differenza canestri, che premia Murtas Climatizzazioni e Impresa Merighi.
Nel frattempo si diffonde il panico nel piazzale, quando lo speaker annuncia l’esaurimento del gettonatissimo menù a base di pesce proposto da Buco, che costringe l’organizzazione a varare un “Piano B” consistente in gnocchini con affettato e una quantità tendente a più infinito di patatine fritte.
L’incontro di fine giornata tra Forno Caruso e La Dolce Vita, determina la quarta e ultima semifinalista della quindicesima edizione del torneo. Ancor privi di Di Trani e Moraschini i biancoverdi passerebbero il turno in caso di vittoria o sconfitta con scarto inferiore a 8 punti, ma il vantaggio dei biancorossi è in doppia cifra già a fine primo quarto. De Ruvo e soci non danno mai la sensazione di poter impensierire la corazzata di coach Talassi, che nell’ultimo quarto deve solo preoccuparsi di fare i conti per capire in che posizione può classificarsi, in funzione del risultato finale della partita. Alla fine sono 20 i punti di vantaggio del Forno Caruso, che chiude al primo posto il girone per appena due punti, relegando la Farmacia Pasti al secondo.
VINCONO DOLCE VITA, FARMACIA PASTI E IMPRESA MERIGHI.
QUESTA SERA DI DECIDE CHI PASSA E CHI SALUTA LA COMPAGNIA
LA DOLCE VITA - DREAMS AMERICAN DINER 79-67
FARMACIA PASTI -FORNO CARUSO 82-71
SPERA ROBERTO BASKET TEAM - IMPRESA MERIGHI 77-73
La terza giornata del Whitty Summer Basketball di Cento regala qualche sorpresa, tanto spettacolo e i primi verdetti della manifestazione.
A seguire il big match di giornata tra Farmacia Pasti e Forno Caruso, coi campioni in carica che devono vincere per guadagnarsi il diritto di difendere il titolo conquistato l’anno scorso, e i fornai che ambiscono a succedere ai farmacisti nell’albo d’oro della manifestazione e vogliono bissare il successo ottenuto nella prima giornata del torneo. Pasti al gran completo con la novità Gruosso, Caruso con Bonaiuti, Pignatti e Sirakov in aggiunta a Bonfiglio, Fin, Italiano, Mancin e Venturelli. Ne vien fuori una gara altamente spettacolare, in cui Pignatti e Mancin fanno impazzire i lunghi avversari. Sono però Agusto e soci a prendere il largo, nella seconda metà della seconda frazione. Nella ripresa i biancorossi dimezzano lo scarto e quasi riacciuffanno gli avversari ma gli esterni di coach Talassi non sono in serata, e la Farmacia ne approfitta per mettere in ghiaccio i due punti che le consentono di strappare il lasciapassare per le semifinali. La schiacciata finale di Gruosso che fissa il punteggio sull’82-71.
In chiusura la sfida tra Impresa Merighi e Roberto Spera, buona per determinare l’antagonista della Murtas Climatizzazioni, che comanda il girone B a punteggio pieno. In principio sono Rorato e Stefanini a legittimare le ambizioni della formazione allenata da Federico Grandi, che in seguito gestisce il ritmo con Zita in cabina di regia e scappa con Quaglia che fa la voce grossa in vernice. L’Impresa Merighi si riporta sotto nell’ultimo periodo, ma Roberto Spera può ruotare tre uomini in più rispetto agli avversari e la maggior freschezza dei biancoblu si rivela decisiva tanto quanto la precisione di Canelo ai tiri liberi, in un finale che premia Roberto Spera (77-73) e costringe Merighi a cercare l’impresa contro la capolista Murtas Climatizzazioni nell’ultima giornata della prima fase, per accedere al prossimo turno.
>Questa sera (mercoledì), al Whitty Summer Basketball, c’è il Capo Scief “Buco” con il suo “Sapore di mare”: un ricco menù a base di pesce e composto da antipasti misti freddi, frittura di sarde, cozze alla buzzara, maccheroncini allo scoglio, coda di rospo, spiedini e gamberi al sale. Sul playground di Piazzale Donatori di Sangue e Organi, altre tre sfide con prima palla a due in programma per le ore 19.45: Murtas Climatizzazioni-Impresa Merighi, Studio Fava CMC-Roberto Spera e La Dolce Vita-Forno Caruso.
MURTAS NON SI FERMA PIU', BENE FARMACIA PASTI E IMPRESA MERIGHI
FARMACIA PASTI - DREAMS AMERICAN DINER 89-54
IMPRESA MERIGHI - STUDIO FAVA CMC 81-62
MURTAS CLIMATIZZAZIONI -SPERA ROBERTO BASKET TEAM 69-56
Se la vita è fatta di priorità, partiamo subito col dire che questa sera, al Whitty Summer Basketball, ci sono tagliatelle e polpette per tutti, con Lino e Gianni de “I Nottambuli”, il cui menù e a base di “taiadèl col ragù” e “pulpèt con i fasùa o con l’arvèia”.
Il torneo, nel frattempo, è ufficialmente entrato nel vivo con una seconda giornata caratterizzata dal riscatto della Farmacia Pasti, dal debutto vincente dell’Impresa Merighi e dal secondo acuto della Murtas Climatizzazioni, che ipoteca il passaggio del turno ma ancora non strappa il lasciapassare per la seconda fase.
In apertura c’è poca storia tra Farmacia Pasti e Dreams Team, coi campioni in carica che si presentano alla palla a due senza Maggiotto (migliore marcatore della giornata d’apertura con 27 punti) ma coi rientranti Albertini, Cortesi, Legnani e Venturoli.
Per il Dreams Team c'è l’esordio di Frascaroli ma non basta per impensierire i farmacisti, che doppiano gli avversari già a metà e poi chiudono con un rotondo “+35” (89-54) che non ammette repliche e consente ai biancoverdi di festeggiare il ventiseiesimo compleanno di Agusto, MVP di giornata, e rimanere in corsa per il passaggio del turno.
A seguire, il “derby” tra Impresa Merighi e Studio Fava CMC si rivela meno incerto del previsto, poiché gli arancioneri si presentano quest’anno ai nastri di partenza con una formazione meno “rumorosa” del solito ma forse più solida, con l’esterno Lasagni e il lungo Sacchettini sugli scudi, mentre Mabilia conferma di essere particolarmente a suo agio quando il ritmo è forsennato e Masciadri è la solita certezza, in attesa di capitan “Farouk” Farioli. Lo Studio Fava CMC si affida a un pool di allenatori guidati da un paio di Fava e a una panchina farcita di bellezze più o meno locali, ma è costretto ad abdicare per la seconda volta ed è praticamente a un passo dall’eliminazione, anche se la matematica non condanna i gialli, concedendo loro un’ulteriore possibilità.
In chiusura, la sfida più equilibrata della serata fra Murtas Climatizzazioni e Roberto Spera. Meglio i primi in avvio e i secondi nel momento in cui Quaglia sale in cattedra, dominando la scena vicino a canestro. Montanari e soci si riprendono l’inerzia dell’incontro, tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo. In apertura di quarta frazione lo scarto tra le due formazioni è di appena tre punti, ma un canestro pesante di Zanolli ricaccia indietro gli avversari e consente ai gialloblu di prendere il largo nei minuti finali (69-56).
Questa sera, presso il playground di Piazzale Donatori di Sangue e Organi, si giocano tre importanti sfide che potrebbero dare i primi verdetti del torneo, a partire dalle ore 19.45: La Dolce Vita-Dreams Team, Forno Caruso-Farmacia Pasti, Impresa Merighi-Roberto Spera.
SI APRONO LE DANZE
FORNO CARUSO-DREAMS AMERICAN DINER 89-61
(Italiano 21, Bonfiglio 18, Fin 16, Venturelli 14, Zanetti 13, Mancin 7; R. Masina 15, Nicc. Balboni 13, V. Masina 9, Forni e Govoni 6, Pederzini 4, Nico. Balboni, Cavazzoli, Cito e F. Govoni 2 )
MURTAS-STUDIO FAVA CMC 58-44
LA DOLCE VITA-FARMACIA PASTI 79-75
(De Ruvo 20, Tassinari 14, Busi 13, Passarini 11, Novi 8, Aspergo 7, Parmeggiani 4, Bartolozzi 2; Maggiotto 27, Agusto 17, Seravalli 13, Berti 9, Frignani 5, Brandani 4)
Un successo in salsa sudamericana è il bilancio della prima giornata del Whitty Summer Basketball 2014, dove lo chef Martin Antonio Centurion fa il pieno di consensi per il suo “El Asado Diablo”, una pregiata selezione di carni argentine che porta in Piazzale Donatori di Sangue e Organi sacri e profani della pallacanestro.
Per questi ultimi, in particolare, se un occhio non si stacca dal piatto l’altro è invece fisso sul campo, dove si affrontano sei delle otto formazioni partecipanti all’edizione numero 15 del torneo.
Come da pronostico, la gara di apertura vede il Forno Caruso di coach Talassi asfaltare il Dreams American Diner guidato da “Paccio” Balboni: 89-61 è il punteggio di una sfida impari tra vecchi marpioni della palla a spicchi e giovani aspiranti giocatori che non riescono ad impensierire la corazzata allestita dal Presidente Buieie e dallo “aspirante DG” Guly, che si aggiudica tutti e 4 i parziali e porta cinque uomini in doppia cifra, mentre dall’altra parte il miglior marcatore è Vittorio Masina (15 punti).
A seguire, coach Murtas festeggia la promozione in Promozione costringendo il collega Albanesi alla prima sconfitta su suolo centese: la Murtas Clima supera infatti lo Studio Fava CMC per 58-44, al termine di un incontro a punteggio basso ed equilibrato per due quarti ma deciso dal parziale operato da Govi e Guaraldi a circa metà della terza frazione.
In chiusura, il big match tra La Dolce Vita e Farmacia Pasti non delude i numerosi spettatori che si intrattengono fino all’ultimo nonostante l’orario tardo, coi campioni in carica in formazione rimaneggiata ma determinati a difendere il titolo e trascinati da un sontuoso Maggiotto (27 punti) e da un pimpante Agusto (17). Il campo premia però gli uomini di coach Parro, che nel finale sorpassano con Busi dalla lunetta e la vincono con un gioco da tre punti di Tassinari, che ruba palla a Seravalli, segna, subisce il fallo e realizza il tiro libero che mette due fondamentali possessi tra le due squadre (79-75).
Dopo la pausa per il cinquantesimo compleanno della Benedetto XIV di venerdì e per il “3 contro 3” di sabato, il torneo riprende lunedì con tre sfide, a partire dalle ore 19.45: Dreams American Diner-Farmacia Pasti, Impresa Merighi Team-Studio Fava CMC e Spera Roberto BT-Murtas. Ai fornelli, il capo scief è Andrea Merighi dell’Ass. Carnevalesca “I Mazalora”, con il suo menù a base di “tutto quello che non è ferrarese”: stangaprìt alla centese, tortellini alla bolognese e porchetta alla corporenese.
IL PLAYGROUND DI TUTTI I PLAYGROUND
Ci siamo, dopo un’inverno passato al chiuso di palasport e palestre di tutta Italia, ad ammirare le prodezze dei nostri beniamini in televisione o seguendoli in lunghe
trasferte, dopo un pazzo mercato durante il quale
le franchigie si sono date battaglia a suon
di ingaggi e promesse di gloria, prende il via la 15° edizione del Whitty Summer Basketball, il playground dei playground in perfetto tema mondiale. Otto le squadre ai nastri di partenza, tutte agguerrite e tutte con ambizioni di vittoria o almeno, ci auguriamo, di divertirsi.
La nostra presentazione non può non partire dai campioni in carica della FARMACIA PASTI che seppur priva di Nicola Nieri cercarà il bis dopo il successo di un anno fa. Chi avrà fame di rivincita è l’IMPRESA MERIGHI TEAM sconfitta proprio nella finale 2013 che probabilmente dovrà fare a meno di capitan Farioli ma potrà contare sugli innesti di Mabilia e Ikangi tra gli altri. Favorita di diritto per tradizione è LA DOLCE VITA di coach Parro che per riportare il titolo a Cento si è assicurata le scorribande del “bomber” Di Trani che assieme a Ricky Moraschini formerà forse una delle coppie più esplosive di tutto il torneo. Non potevano mancare certo all’appuntamento i ragazzi della MURTAS CLIMATIZZAZIONE di coach Murtas fresco fresco di vittoria nel campionato di I° Divisione con la Rocchetta e conseguente salto di categoria.
Veniamo ora alle novità di questo 2014. La prima è una novità a metà perchè un anno fa prese in corsa una squadra non costruita da lui ma da quel momento stà lavorando per allestire un team per puntare direttamente al titolo. Stiamo parlando del BUIEIE TEAM “CARUSO” del presidente Buieie che per non rischiare ha “messo a libro paga” Ricky Cortese, Marco Pignatti, Alessandro Mancin e Simone Bonfiglio (tra gli altri), quattro che i ferri del Whitty li conoscono molto bene. Ora a coach Talassi il compito di vincere un torneo che non può perdere, tanto per non mettergli pressione. Novità assolute della manifestazioni sono le due franchigie che il sorteggio ci ha regalato rivali in una sfida storica già ribattezzata “Il derby delle tasse” in calendario mercoledì 2 Luglio alle ore 21. A regolare i conti saranno lo STUDIO FAVA-CMC e lo SPERA ROBERTO BASKET TEAM, prepaparate le calcolatrici perchè si annunciano numeri importanti. Studio Fava-CMC sarà diretta in panchina dal neo-coach bincorosso Marco Albanesi che potrà così assaggiare da subito cosa vulo dire basket a Cento; nel roster spiccano i nomi di Marco Evangelisti e Riccardo Ravaioli oltre che al giocatore da campetto per ecellenza Jaja Pozzati. Lo Spera Roberto BT dell’omonimo general manager, ha lavorato nell’obra fino a pochi giorni dall’inizione del torneo per allestire una squadra giovane e completa capitanata dal sempreverde Marco “Il Prof. Rorato”. Canditata al ruolo di cenerentola ma non per forza materasso dalla manifestazione è DREAMS
TEAM AMERICAN DINER "Benedetto 1964", sostanzialmente la squadra under 19 della Benedetto 1964 con gli inniesti di Filippo Frascaroli quest’anno in forza alla Veni Basket di San Pietro in Casale.
Lavate i calzini e stirate le canotte, allacciatevi le scarpe e scaldate i motori, le birre in fresco le mettiamo noi e che le danze abbiano inizio, vogliamo che questa diventi l’edizione del Whitty Summer Basket più bella di sempre e per fare questo abbiamo bisogno di tutti voi.
NUOVO REGOLAMENTO
Nella pagina
regolamento è disponibile il regolamento tecnico ufficiale del torneo.
L'importante novità è l'introduzione dei falli personali a partire dalle semifinali quindi le squadre devono obbligatoriamente dotarsi di numeri di maglia.
EDIZIONE 2014
Fervono i preparativi per l'edizione 2014 del Whitty Summer Basketball, la numero 15 consecutiva della storia.
Non cambia lo scenario, sarà come nelle ultime due edizioni il parcheggio del piazzale Donatori di Sangue e organi ad ospitare le squadre che si daranno battaglia dal 26 Giugno al 4 Luglio.
Otto le squadre ai nastri di partenza divise in due gironi, si comincia giovedì 26 con tre partite di qualificazione mentre venerdì 27 il torneo si ferma per festeggiare il 50° anno dalla fondazione della Benedetto XIV.
Sabato 28 Giugno torna dopo qualche anno di assenza il torneo 3on3 riservato alle categorie Junior, la prima palla a due alle 14.30 e poi avanti tutto il pomeriggio a battagliare sotto il sole del playground di Cento. Da lunedì 30 si ritorna al Whitty "classico" con ancora le partite di qualificazione che termineranno mercoledì 1 luglio.
Si qualificheranno le prime due squadre classificate di ciascun girone che si affronteranno nel più classico degli incroci (prima contro seconda del girone opposto) Giovedì 3 Luglio a partire dalle ore 20.30, le vincenti si scontreranno nella finalissima di Venerdì 4 Luglio.
Non potevano mancare all'appuntamento squadre "storiche" del Whitty come
"La Dolce Vita",
"Merighi Team" finalista 2013 o la "Murtas Clima" dell'omonimo e non per caso coach. Sbrigate le ultime formalità è confermata la presenza della "Farmacia Pasti" campione in carica come confermatissimo è il "Buieie Team" che dopo la partecipazione quasi casuale del 2013 ci ha preso gusto e per quest'anno ha deciso di fare sul serio. Le New entry di quest'anno sono rappresentate dal team Fava-Corsini, dalla Benedetto1964 che scenderà in campo con un team di junior e dal "BOB TEAM", squadra che al momento vuole rimanere nell'ombra ma che presto di rivelerà a tutti.
Torna il Whitty e torna Scief per una Notte, sagra culinaria che fa da spalla alla manifestazione sportiva e che riscuote ogni anno sempre maggior successo di critica e pubblico.
Anche quest'anno saranno le associazioni carnevalesche Toponi, Mazalora, Risveglio, Nottambuli e il gruppo del Penzale ad alternarsi ai fornelli preparando le proprie specialità che al momento però rimangono tengono ancora segrete. La grande novità di Scief per una notte (probabilmente quella del 26 Giugno ma non è ancora stabilita con certezza) è rappresentata dalla grigliata argentina dello scief Martin e per esperienza vi garantiamo che è meglio non prendere impegni per cena.
La macchina organizzativa è in movimento, gli ingredienti ci sono tutti perchè quella del 2014 sia un'edizione scoppiettante e a suo nmodo memorabile. Restate sintonizzati, ne sentirete delle belle.