DOLCE VITA - IMPRESA MERIGHI 90-75
BUIEIE TEAM - DINELLISOUND 70-69
Dalle 20 si affronteranno LA DOLCE VITA - DINELLISOUND, a seguire IMPRESA MERIGHI TEAM - BUIEIE TEAM.
La prima partita ha visto sfidarsi IMPRESA MERIGHI - LA DOLCE VITA. Primo quarto tutto di marca DOLCE VITA che chiude i primi 10 minuti avanti 23-14. Procede il monologo dei verdi fino al 37-24, quando arriva la grandissima reazione di IMPRESA MERIGHI che piazza un devastante parziale di 16-0, portandosi sul +3. Risponde la squadra di coach Parro e all'intervallo il punteggio è DOLCE VITA - IMPRESA MERIGHI 41-40. Nel terzo quarto prova ad allungare nuovamente LA DOLCE VITA, che però non riesce a prendere il largo, 65-59 al 30'. Ultimo quarto in sostanziale equilibrio fino al 36', con Pederzoli e Balducci in evidenza per LA DOLCE VITA, mentre per IMPRESA MERIGHI sono Bellachioma e Magagnoli i migliori. Negli ultimi 4 minuti il gap tra le due squadre si dilata fino al 90-75 per LA DOLCE VITA, punteggio un po' troppo severo per IMPRESA MERIGHI che è stata in partita fino agli ultimissimi minuti di gioco.
Nella seconda partita sono scesi in campo BUIEIE TEAM - DINELLISOUND. Dopo 5 minuti di equilibrio BUIEIE TEAM inizia ad allungare grazie ai rimbalzi offensivi e alle triple di Tabellini. Reagisce DINELLISOUND e si va al primo miniriposo con la squadra di coach Talassi avanti 23-18. Nel secondo quarto allunga BUIEIE TEAM toccando ripetutamente la doppia cifra di vantaggio spinta da Moreno e Tabellini. DINELLISOUND fatica a trovare la via del canestro e all'intervallo il tabellone segna BUIEIE TEAM - DINELLISOUND 45-35. In avvio di terzo quarto allunga fino a +14 BUIEIE TEAM, poi sale in cattedra Mastrangelo che realizza 14 punti solo nel terzo parziale chiuso in equilibrio, BUIEIE TEAM - DINELLISOUND 59-58. Nell'ultimo quarto il punteggio si abbassa, ma la partita rimane estremamente equilibrata ed avvincente. Si arriva in volata con BUIEIE TEAM avanti di 3 punti. DINELLISOUND fallisce per un paio di volte la tripla del pareggio con Yarbanga che realizza il tap in del - 1. DINELLISOUND è lontana dal bonus, ma dopo alcuni falli sistematici riesce a recuperare palla per infrazione di metà campo. Manca un secondo e 3 decimi, tripla di Mastrangelo dall'angolo fuori bersaglio, arriva ancora il tap in di Yarbanga, ma oltre la sirena finale. BUIEIE TEAM - DINELLISOUND 70-69.
Non mancate stasera dalle 20 perché il WSB 2024 entra nelle fasi decisive. Spettacolo, equilibrio e grande pallacanestro sono garantiti dagli ottimi giocatori visti quest'anno al playground centese. Il programma di questa sera: LA DOLCE VITA - DINELLISOUND alle 20. A seguire BUIEIE TEAM - IMPRESA MERIGHI.