FRANCIOSI & CENCAR - LA DOLCE VITA 61-68
BUIEIE TEAM - TRALLI FORMAZIONE 100-96
La quarta serata del WSB 2024 ha decretato quelle che saranno le 4 semifinaliste della 23° del playground centese. Grande equilibrio e spettacolo in entrambi i match.
Nella prima partita la DOLCE VITA ha superato con non pochi affanni FRANCIOSI & CENCAR. Punteggio basso, grandi difese con la DOLCE VITA che va all'intervallo avanti 40-27 grazie ai canestri di Bianchi e Tassinari. Per FRANCIOSI & CENCAR ottimo primo tempo per Ghidoni. Nel terzo quarto inizia il recupero di FRANCIOSI & CENCAR sospinto dai canestri di Lanzarini, Benuzzi e Dawson. Proprio un canestro di Dawson dà il +1 a FRANCIOSI & CENCAR. Si arriva in volata e sono 5 punti di S. Parmeggiani a decidere l'incontro che si chiude col punteggio di DOLCE VITA - FRANCIOSI & CENCAR 68-61.
Grande equilibrio, festival di triple e finale in volata anche per BUIEIE TEAM - TRALLI FORMAZIONE. Parte fortissimo TRALLI FORMAZIONE che si porta avanti 20-8 con Beccafichi e Reiner. Si sveglia Moreno e al 10' il tabellone segna 26-25 TRALLI FORMAZIONE. Si accende Seravalli, ma dall'altra parte Reiner è immarcabile, all'intervallo TRALLI FORMAZIONE - BUIEIE TEAM 54-49 con Reiner già a quota 20, Seravalli 17, Moreno 16. Nonostante le assenze, BUIEIE TEAM rimane attaccato alla partita e supera al termine del terzo quarto chiuso avanti 73-71. Emozionante ed avvincente l'ultimo quarto con Diaco che segna canestri pesanti. Dall'altra parte sono sempre Reiner e Beccafichi a tenere a galla TRALLI FORMAZIONE.
Nel finale punto a punto esce tutta la classe ed esperienza di Seravalli che porta in doppia cifra il vantaggio di BUIEIE TEAM, assieme a Trinca e Moreno. Reazione d'orgoglio di TRALLI FORMAZIONE che torna sotto, ma sulla sirena finale il punteggio è BUIEIE TEAM - TRALLI FORMAZIONE 100-96. Seravalli chiude con 31 punti, dall'altra parte un ottimo Reiner ne segna 35. Nel weekend non ci saranno partite valevoli per il WSB 2024, ma il basket sarà comunque protagonista sul playground centese.
Questa sera ci sarà la festa per celebrare i 60 anni della BENEDETTO XIV CENTO, mentre domenica alle ore 18 ci sarà la partita di Baskin LIONS BASKIN CENTO - VENI BASKIN S. PIETRO IN CASALE.