08 SETTEMBRE 2017

I RISULTATI DELLA RACCOLTA FONDI 2017

Cala ufficialmente il sipario sull'edizione 2017 del Whitty Summer Basketball che quest'anno come non mai ha visto una grande partecipazione di pubblico e tifosi affollare la "Whitty Arena" nelle calde serate di fine Giugno.
Se il campo ha avuto il proprio vincitore nel Buieie Team, il risultato più importante è quello che siamo lieti di comunicare oggi, la vittoria non del singolo ma di tutti, di chi ha lavorato e di chi ha giocato, di chi ha cenato e di chi semplicemente ci ha sostenuto non facendoci mancare il proprio appoggio. Grazie a loro è stato ancora una volta possibile raccogliere fondi a favore di AGEOP Ricerca Onlus di Bologna ed Anffas Onlus di Cento, che da anni operano con impegno e dedizione sul territorio, per una somma complessiva di 7.000 euro.
Un traguardo significativo e importante, un piccolo record per la manifestazione che ripaga degli sforzi compiuti e ci spinge a proseguire nell'impegno.
Impronte Asd desidera ancora una volta ringraziare l'Amministrazione Comunale per la disponibilità e il supporto dimostrato, tutto lo staff del Whitty, dai camerieri ai baristi senza dimenticare la forza lavoro, le società carnevalesche Toponi, Mazalora e Risveglio, gli Old Lions, Polisportiva Buonacompra, Woodstok Party e Penzale per essersi alternati ai fornelli durante le sere di Scief per una Notte, gli sponsor e lo staff del 3on3 e tutti coloro che ci stiamo dimenticando di ringraziare.
Passate un buon inverno e arrivederci alla prossima edizione!


30 GIUGNO 2017

IL BUIEIE TEAM TRIONFA AL WHITTY SUMMER BASKETBALL

BUIEIE TEAM - LA DOLCE VITA 95 - 87
Parziali: 26-24; 25-24; 21-16; 23-23
BUIEIE TEAM: Ranuzzi 9, De Pascale, Cutolo 14, Minozzi, Agusto 18, Serravalli 6, Mascherpa 9, Pignatti 15, Albertini 15, Da Coste, Frignani, Manzi. All. Talassi
LA DOLCE VITA: Tassinari 29, Bianchi 13, Zani 4, Parmeggiani S. 9, Bartolozzi 4, Pederzoli 3, Pederzini 4, Ranzolin 7, De Ruvo 10, Parmeggiani F. 17, Passarini. All Parro

Data come una delle favorite alla vigilia del torneo e come maggior accreditata al successo nella finale contro la neanche troppo rivelazione Dolce Vita, il Buieie Team mette in bacheca il secondo titolo della propria storia dopo quello conquistato nel 2014 e porta a casa sia il titolo di MVP assegnato al veterano del Whitty Luca Pignatti, che saluta nel migliore dei modi il basket giocato con un premio sì per il torneo di altissimo livello disputato (26,3 di media nelle 3 partite disputate quest’anno più tutte quelle piccole cose che non vanno a referto ma che fanno la differenza ma anche un riconoscimento per la passione che ci ha sempre messo e l’amicizia che lo lega al torneo e che lo vede protagonista in campo sin dall’edizione 2004), che il premio “grande uomo” in ricordo dell’amico Stefano Benedetti assegnato a Donato Cutolo autore di un torneo da protagonista.
Come nelle migliore tradizioni la finale si gioca in una cornice di pubblico da brividi, tutto esaurito a bordo campo e chi ha fatto di tutto per accaparrarsi le ambitissime prime file non è sicuramente rimasto deluso dallo spettacolo offerto dalla squadre in campo che hanno dato vita ad una finale intensa ed emozionante, dalla tensione altissima che quando sale troppo gioca brutti scherzi rischia di rovinare quello che è, o comunque vuole essere, uno spettacolo di pura amicizia e sport.
Le squadre arrivano all’atto finale entrambe con percorso netto, 4 vittorie in altrettante partite e un ultimo sforzo da compiere per entrare iscrivere nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Si parte con Ranuzzi, Serravalli, Cutolo, Pignatti e Albertini da una parte, Tassinari, Pederzoli, Bianchi, De Ruvo e Pederzini dall’altra ma sono i ragazzi guidati da coach Talassi ad avere l’approccio migliore alla gara, complice forse la maggior esperienza, e a tentare subito di portare la partita dalla propria parte. La Dolce Vita ci mette qualche minuto a togliersi di dosso la scimmia di chi è consapevole della propria inferiorità ma anche di poter colmare il divario tecnico con la voglia di lottare e vincerla per regalare al presidente Cucco un titolo che manca dal 2007 e, una volta toltasi di dosso la scimmia.
Il primo quarto li vede sotto di due sole lunghezze e se in avvio dei seconda frazione ci prova l’MVP dell’edizione 2015 Giovanni Agusto a dare uno strappo alla partita, ci pensano due abili sarti che rispondono al nomi di De Ruvo e Ranzolin a ricucirlo e mandando tutti a bere la classica birra dell’intervallo lungo con solo tre punti a dividere le squadre (+3 Buieie Team). Alla ripresa La Dolce Vita prova ad alzare i ritmi ma i futuri campioni gli stanno dietro e se possibile vanno ancora più forte allungando ancora fino al +10 dell’ultima pausa. E se i più danno come già finita la partita è perché ancora non hanno capito che la Dolce Vita è dura a morire e che a perdere proprio non ci stanno.
Coach Parro, premiato a fine torneo come miglior allenatore del 2017, si affida al genio e sregolatezza di Andrea Tassinari, autore anch’egli di un torneo da MVP con 22,6 punti di media nelle 5 partite disputate, che ne segna 18 negli ultimi due quarti di gioco e riporta i suoi ad un solo possesso di distanza. I bianconeri hanno anche la palla del sorpasso con 120 secondi sul cronometro ma non la sfruttano e Ranuzzi prima e Serravalli poi, mettono in ghiaccio partita e champagne per festeggiare il meritato successo di un gruppo che si è cementato nel corso di questi ultimi anni e che raccoglie oggi i frutti del lavoro di uno staff numerosissimo che mette quella passione ed energia che ci piace sottolineare perché non scontata.
La Dolce Vita esce a testa alta, fiera di dove è arrivata e festeggiando come un titolo una seconda piazza che non può che essere solo il punto di partenza per un gruppo giovane, certi che vederli alzare la coppa più prestigiosa è solo una questione di tempo.
Si chiude qui questa diciottesima edizione, se la più bella questo lo lasciamo dire a voi, per noi il risultato più grande è vedere la grande partecipazione di pubblico, amici vecchi e nuovi che hanno reso possibile tutto questo e che ci hanno aiutato in tante piccole cose ma che sopratutto ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti più complicati, spronandoci e spingendoci a non mollare e fare sempre meglio.
Desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale per il supporto e la disponibilità a 360°, gli sponsor, il meteo tutto sommato clemente, tutti gli amici che hanno indossato la maglietta nera Impronte e si sono dati da fare in queste sere, gli Scief e gli staff delle associazioni che hanno cucinato per noi e per voi e infine un ringraziamento speciale va alle nostre famiglie che in questi giorni abbiamo abbandonato e che hanno sopportato i nostri scazzi, rassegnate al fatto che le ultime due settimane di giugno ci devono condividere con tutti voi che in fondo siete la nostra seconda famiglia. Grazie ancora di tutto e buona estate.


29 GIUGNO 2017

BUIEIE TEAM - LA DOLCE VITA:
LA FINALE CHE NON TI ASPETTI. O FORSE SI

CMC TEAM - BUIEIE TEAM 89 - 95
Parziali: 16-28 | 23-28 | 26-19 | 24-20
Arbirtri: Rambaldi, Baroncini
CMC TEAM: Ba 8, Venucci 13, Perin, Govoni, Govi 8, Del Testa 15, Coviello 8, Musolesi, Zeneli 31 . All. Cotti
BUIEIE TEAM: Ranuzzi 16, De Pascale, Zanetti, Frignani, Agusto, Serravalli 15, Minotti, Pignatti 26, Albertini 7, Da Coste 2, Cutolo 21. All. Talassi

IMPRESA MERIGHI TEAM - LA DOLCE VITA 85 - 86
Parziali: 23-15 | 17-19 | 20-29 | 25-23
Arbirtri: Rambaldi, Faenza
IMPRESA MERIGHI TEAM: Malfatti, Bertocco, Lasagni7, betti, Pini 10, Merighi, Jovancic 10, Masciadri 18, Malagutti 12, Cuccarese 8, De La Cruz 16. All. Benedetto
LA DOLCE VITA: Tassinari 17, Bianchi 5, Zani, Parmeggiani S. 19, Bartolozzi, Pederzoli 6, Pederzini 6, Ranzolin 14, De Ruvo 9, Parmeggiani F. 7, Passarini. All. Parro

28 GIUGNO 2017

DOLCE VITA, BUIEIE TEAM, CMC TEAM E IMPRESA MERIGHI:
CHI LA SPUNTERA'?

IMPRESA MERIGHI TEAM - DINELLI SUOND 74-68
Parziali: 22-14 | 13-20 | 24-23 | 15-11
Arbirtri: Ragionieri, Saraceni
IMPRESA MERIGHI TEAM: Pini 24, Cuccarese 7, Malfatti 3, Jovancic 15, Farioli, Bertocco 10, Betti, Lasagni, Merighi, Margutti, De La Cruz 9. All. Benedetto
DINELLI SOUND: Bertocco 10, Ardizzoni 12, Folli 17, Magni 11, Torriglia 6, Botoni 2, Di Tizio, Patroncini, Mastrangeli 10. All. Farioli

1913 B-BOX-OTTANI - CMC TEAM 55-94
Parziali: 13-22 | 12-25 | 18-23 | 12-24
Arbirtri: Ragionieri, Saraceni
1913-B-BOX: Tronco 3, Leonzio 5, Bini 16, Quaglia 2, Malagoli 4, Rovati 14, Orsi, Bianchi 2, Agostinone 4.
CMC TEAM: Iannili 4, Venucci 18, Coviello 15, Del Testa 20, Govoni, Govi 2, Musolesi 3, Ba 9, Zeneli 16, Valentini 2 . All Cotti.

E' terminata la fase a gironi di questo imprevedibile Whitty Summer Basketball e non sono mancate sorprese ed emozioni.
Due squadre hanno dominato i rispettivi gironi chiudendo questa prima fase a punteggio pieno e straccando anche a scapito dei pronostici, il pass per la fase "dentro o fuori".
Il BUIEIE Team dopo aver superato non senza qualche apprensione STUDIO MUTINA e DINELLI SOUND, si è guadagnata il primo posto avendo la meglio in volata nella rivincita della finale 2016 superando i campioni in carica dell'IMPRESA MERIGHI TEAM grazie ad una bomba a 15" dalla sirena dello "Zio" Albertini, MERIGHI che se la vede brutta nel match spareggio con DINELLI SOUND.
Partita tiratissima quella di mercoledì 28 giugno contro i giallo-bleu che vanno vicino al colpaccio sbagliando la tripla del sorpasso a 20" dalla sirena e costretti poi a ricorrere al fallo sistematico mandando in lunetta Pini che con un 2su2 mette al sicuro il risultato ed evitando ai campioni in carica una clamorosa eliminazione.
La DINELLI SOUND, alla loro prima partecipazione, vanno vicini all'impresa ed escono a testa alta portano a casa il premio a Miglior giovane 2017 assegnato a Matteo Magni (foto).
Più di una sorpresa nel girone B dove LA DOLCE VITA chiude meritatamente a punteggio pieno con la vittoria nella gara dai nervi tesi con la 1913-B-BOX -OTTANI e decisa solo nel finale grazie alle giocate di Tassinari . B-BOX che esce frastornata e a pezzi dal match e perde anche lo scontro spareggio per il secondo posto contro la CMC Team, che accede dunque alle semifinali che la vedranno sfidare il BUIEIE TEAM, in una partita disputata indoor causa maltempo dove evidentemente i ragazzi di coach Cotti si trovano a proprio agio rifilando un sono +39 ai nero-oro. Saranno dunque CMC - BUIEIE TEAM e DOLCE VITA - IMPRESA MERIGHI le due semifinali in programma questa sera che daranno accesso alla finalissima di venerdì 30 giugno, due match dal risultato non scontato e tutte da gustare nella cornice della Whitty Arena visto che il meteo sembra esserci favorevole.

27 GIUGNO 2017

IMPRESA MERIGHI TEAM - STUDIO MUTINA 85-68
Parziali: 18-18 | 26-15 | 18-17 | 23-18
Arbirtri: Mirco, Valentino
IMPRESA MERIGHI TEAM: Pini 12, Malagutti 11, Malfatti 12, Jovancic 13, Bertocco 6, Betti, Lasagni 10, Merighi, Margutti, Farioli 14. All. Margutti
STUDIO MUTINA: Aspergo 1, Ansaloni, Cortese 11, Pritoni 5, Rinaldi, Biello 10, Vinci 2, Bacillieri 10, Del Papa 12, Campanini, Facchini, De Gregori. All. Ramini

1913 B-BOX-OTTANI - LA DOLCE VITA 78-82
Parziali: 13-21 | 22-19 | 15-16 | 28-26
Arbirtri: Venezia, Rambaldi
1913-B-BOX: Tronco 2, Valenti, Raucci 13, Bini 11, Leonzio 21, Italiano 11, Quaglia 15, Malagoli, Orsi, Agostinone 2.
LA DOLCE VITA: Tassinari 26, Zani 1, Parmeggiani F. 4, Bianchi 12, De Ruvo, Pederzoli 8, Parmeggiani S. 9, Ranzolin 7, Pederzini 8, Bartolozzi, Passarini. All Parro.

CMC TEAM - CAPSOR TEAM 69-60
Parziali: 13-15 | 16-17 | 15-18 | 25-29
Arbirtri: Venezia, Rambaldi
CMC TEAM: Iannili 14, Venucci 14, Coviello 4, Del Testa 5, Perin, Govoni, Govi 6, Musolesi 4, Zeneli 5, Valentini 12. All. Cotti
CAPSOR TEAM: Bellodi 4, Monari 8, Guaraldi 6, Rusticelli, Spinosa 2, Tugnoli 7, Negri 10, Meviani 6, Salicini 9. All. Murtas

26 GIUGNO 2017

STUDIO MUTINA - DINELLI SOUND 91-100
Parziali: 32-26 | 20-26 | 17-23 | 22-25
Arbirtri: Venezia, Fusetti
STUDIO MUTINA: Aspergo, Ansaloni, Cortese 2, Pritoni, Rinaldi 9, Biello 13, Vinci 2, Bacillieri 18, Del Papa, Serra 7, Campanini, Facchini, De Gregori 18, Frignani 16. All. Ramini
DINELLI SOUND: Verrigni, Bertocco 2, Ardizzoni 25, Folli 20, Magni 22, Botoni, DI Tizio 6, Patroncini 3, Mastrangelo 20. All. Farioli

IMPRESA MERIGHI TEAM - BUIEIE TEAM 77-80
Parziali: 21-9 | 18-20 | 15-23 | 30-25
Arbirtri: Venezia, Fusetti
IMPRESA MERIGHI TEAM: Cuccarese, Malagutti 11, Malfatti, Jovancic 12, Bertocco 5, Betti, Lasagni 2, Margutti, Farioli 18. All. Margutti
BUIEIE TEAM: Albertini 13, De Pascale, Agusto 18, Serravalli 19, Ranuzzi 14, Frignani, Manzi, Maccagnani. All. Talassi

23 GIUGNO 2017

BUIEIE TEAM - STUDIO MUTINA 81-69
Parziali: 24-25 | 25-11 | 18-15 | 14-18
Arbirtri: Vicino, Barbantini
BUIEIE TEAM: Albertini 19, De Pascale 7, Quartieri 11, Da Coste 7, Ranuzzi 7, Zanetti, Del Vecchio 8, Patoni 9, Frignani 6. All. Talassi
STUDIO MUTINA: Aspergo 6, Ansaloni, Rinaldi 3, Vinci 9, Bacillieri 12, Biello 9, Del Papa 12, Serra 5, Campanile, Facchini 4, De Gregori 8. All. Ramini

CMC TEAM - LA DOLCE VITA 84-87
Parziali: 21-9 | 18-20 | 15-23 | 30-25
Arbirtri: Vcino, Manzi
CMC TEAM: Venucci 28, Coviello 8, Perin 11, Govoni, Govi 2, Musolesi 4, Ba, 12, Zenelli 15. All. Cotti
LA DOLCE VITA: Tassinari 23, Zani 3, Parmeggiani F. 10, Bianchi 19, De Ruvo, Pederzoli 2, Parmeggiani S., Pederzini 11, Bartolozzi 5, Passarini 6. All. Parro

1913 B-BOX-OTTANI - CAPSOR TEAM 70-55
Parziali: 18-13 | 16-14 | 19-12 | 17-15
Arbirtri: Manzi, Faenza
B-BOX: Tronco 14, Leonzio 8, Valenti, Raucci 8, Bini 10, Quaglia, Malagoli 4, Orsi 4, Bernardi, Cortesi 9.
CAPSOR TEAM: Bellodi, Monari 7, Trevisan 2, Guaraldi 3, Rusticelli 4, Tugnoli, Spinosa 2, Negri 17, Olivieri 5, Saucini 7. All. Murtas

22 GIUGNO 2017

BUIEIE TEAM - DINELLI SOUND 81-71
Parziali: 25-27 | 11-10 | 28-25 | 11-19
Arbirtri: Manzi, Saraceni
BUIEIE TEAM: Pignatti 30, De Pascale 9, Quartieri 3, Seravalli 8, Minozzi, Da Coste 9, Ranuzzi 20, Zanetti, Manzi, Maccagnani. All. Talassi
DINELLI SOUND: Bertocco 2, Magni 16, Torriglia 10, Ebeling 13, Botoni 2, Di TIzio, Patroncini 3, Mastrangelo 11, Ardizzoni 8. All. Farioli

CAPSOR TEAM - LA DOLCE VITA 66-79
Parziali: 15-14 | 17-10 | 17-24 | 17-21
Arbirtri: Manzi, Saraceni, Faenza
CAPSOR TEAM: Bellodi, Monari 8, Brocchetto, Trevisan, Guaraldi 7, Rusticelli 3, Spinosa, Negri 9, Montanari 15, Pederzini 15, Olivieri, Leviani 2. All. Murtas
LA DOLCE VITA: Tassinari 18, Zani 5, Parmeggiani F. 5, Bianchi 18, De Ruvo 5, Pederzoli 8, Parmeggiani S. 5, Pederzini 10, Bartolozzi, Passarini 3. All. Parro

13 GIUGNO 2017

BASKET, BEER, FOOD:
WHITTY SUMMER BASKETBALL

Comincia l’estate e immancabilmente si apre con l’appuntamento che da diciotto anni vede facce vecchie e nuove alternare fatiche e sudore ai sali minerali che solo una birra fresca può restituire. Al Percorso Vita di Cento, ribattezzato “Whitty Arena” in questi ultimi 10 giorni di Giugno, va in scena una nuova edizione di quello che è diventato per molti un appuntamento fisso con il basket giocato ma non solo. L’urna ci regala la rivincita della Finale 2016 tra IMPRESA MERIGHI TEAM e BUIEIE TEAM entrambe sorteggiate nel girone A insieme a STUDIO MUTINA e l’incognita DINELLI SOUND. I campioni in carica si presentano all’appuntamento con la storia, mai nessuna squadra ha vinto il torneo per tra anni di fila, confermando il blocco del doblete mentre campagna acquisti faraonica quella del BUIEIE TEAM in cerca di rivincita dopo -31 subito un anno fa quando più contava. Alla seconda partecipazione dopo una stagione d’esordio positiva, si giocherà le proprie chance lo STUDIO MUTINA che rinforza la squadra con Soloperto e Del Papa e si affida al talento di Mathias De Gregori mentre al loro anno d’esordio, la DINELLI SOUND si presenta con una squadra giovane e piena di talento orchestrati dalle alchimie di coach Farioli. Apparentemente con una squadra avviata a comandare il girone B, la 1913 B.BOX-OTTANI del presidente Poli che ha allestito un roster di primissimo livello per arrivare fino in fondo, sarà baguarre a tre per un posto al tavolo delle grandi. La DOLCE VITA, CAPSOR TEAM e la new entro CMC TEAM partono tutte con grandi ambizioni e per motivi diversi voglia di fare bene: i biancoverdi padroni di casa non vincono il titolo da 10 anni e per riuscire nell’impresa si affidano ad Andreino Tassinari; la CMC TEAM è all’esordio nella manifestazione e a disposizione di coach Cotti, il presidente Corsini tessera giocatori come Iannili e Meluzzi; infine la CAPSOR TEAM di coach Murtas che torna nei giochi potendo contare sulle prestazioni tra gli altri di Gabriele Fin e Alessio Negri. Allacciate le scarpe e mettetevi comodi, i tempi sono matuti e il Whitty Summer Basket è pronto per una nuova emozionante edizione.




2 GIUGNO 2017

Il Whitty Summer Basket diventa maggiorenne e scalda motori e padelle

Proseguono senza sosta i preparativi per l’evento che chiude una stagione di schemi e rigore tattico e ne apre un’altra fatta di ginocchia sbucciate e quella sensazione di libertà che solo il playground riesce a dare. Tra 20 giorni il piazzale del Percorso Vita di Cento si trasformerà nella "Whitty Arena" per la palla a due inaugurale del WHITTY SUMMER BASKETBALL che vede ai nastri di partenza di questa 18° edizione otto squadre agguerrite. Ci saranno i campioni in carica dell’ IMPRESA MERIGHI TEAM alla ricerca di quel tris ancora mai riuscito a nessuno; chi pare sicuro di arrivare in fondo è il BUIEIE TEAM FornoCaruso-OfficinaPitStop-DiacoCoibentazioni-Stereosistema-100auto, non fosse altro per aver già venduto i diritti per ogni singola partita fino alla finale. Tornano dei nostri dopo un anno di assenza il Ds Poli, che da febbraio è al lavoro per assemblare la 1913 B.BOX OTTANI, e coach Murtas alla guida di una rinnovata CASPOR TEAM. Nel ruolo di outsider lo STUDIO MUTINA che dopo il positivo esordio di un anno fa è pronta a dare del filo da torcere alle più quotate avversarie; ci sarà come sempre LA DOLCE VITA "padrone di casa" che non alza la coppa da 10 anni e vuole interromere questo lungo digiuno. Le novità di questa edizione sono rappresentate dal CMC TEAM dei quali si fa un gran parlare (e bene) e la DINELLI SOUND dei quali non parla nessuno ma anche per questo da tenere d'occhio perchè possibile sorpresa. La formula è quella classica e collaudata, sorteggio pubblico per stabilire i 2 gironi di qualificazione con le migliori due per parte che si giocheranno il titolo nelle Final4 del 29 e 30 giugno.
E se da una parte gli ingredienti per una grande edizione ci sono tutti, dall’altra sono gli ingredienti i veri protagonisti con la la 7° edizione di SCIEF PER UNA NOTTE, la sagra che fa da spalla al basket giocato. Si parte con giovedì 22 Giugno con il GRAN FRITTO di Buco e del suo Risveglio mentre venerdì 23 è la volta dei Toponi e il loro TRI-PUDIO DI CARNE GRIGLIATA. PER CHI AMALASALAMA l'appuntamento è lunedì 26 giugno quando regina della serata diventerà la salama da sugo di Buonacompra. Sarà poi UN MARTEDI DA LEONI quello che ci proporranno gli Old Lions con il loro "Tortellini Biancorossi" mentre mercoledì 28 giugno gli amici del Woodstock Party riproporanno hamburger nostrani in ITALIANS DO IT BETTER. Conferma anche per il PASSATELLO MA NON TROPPO dei Mazalora diretti dalla Scief Elisa giovedì 29 Giugno mentre per il gran finale tornano i GNOCCHINI e PANZEROTTI degli Amici del Penzale. Questo il menù nel piatto e ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età; L'obietivo è uno soltanto: passare qualche serata tra amici contribuendo così alla raccolta fondi che solo l'anno scorso ha permesso la donazione di 5000€ complessivi ad AGEOP e COCCINELLA GIALLA. BUON WHITTY A TUTTI!!