..
 

 

 

 

30 giugno 2006 - IL BOX&ONE PORTA A CASA LA COPPA

Il Box&One Bologna vince la settima edizione del Whitty Summer Basketball vincendo in finale contro i campioni in carica de La Dolce Vita con il punteggio di 54-51.

Una serata che si svolge in una cornice di pubblico davvero splendida, oltre 800 persone ai bordi del campo, attirati non sappiamo se dall'odore di frittelle e salsiccia che si era sparso sin dal pomeriggio nella zona. Se per il mangiare o per vedere la finale, nessuno dei presenti può dirsi deluso perchè quella di giovedì è stata veramente una bellissima serata di sport, amicizia e solidarietà. E per chi si fosse perso la partita perchè troppo impegnato a trangugiare frittelle ecco come è andata: il Box&One parte fortissimo, contropiede e circolazione di palla per un tiro facile sono le armi le l'hanno portata fin qui e anche per la finale il tema tattico sembra essere lo stesso. La Dolce Vita appare invece un po' spenta, in difficoltà quando c'è da costruire e affidata troppe volte a soluzioni individuali.

Con il Box&One che prova a scappare sul +10, la DV ha una reazione d'orgoglio con Beghelli e chiude il primo tempo sotto di due lunghezze. E riapre bene con la bomba di Truppi ma a rispondergli subito è Fax Trotta che riporta sopra i suoi. Sotto le plance dominano Gamberini e Pallotti, abilissi a catturare i rimbalzi concedendo molto spesso secondi tiri ai loro esterni, allungando fino al +10 a due minuti e trenta dalla fine.

Sono due triple di Caroldi e una di Farioli a riaprire i giochi ma è poi l'imprecisione dalla lunetta DV a costare caro. Sull'ultima azione, 8 secondi alla fine sotto di tre, prima Caroldi poi Truppi non trovano la bomba del supplementare, per la gioia incontenibile di capitan Gherardi e di tutto il Box&One che può così stappare lo champagne e brindare al successo. Pol GHERARDI, Simone MONTANARI, Federico TESTONI, Marcello FOLESANI, Fax TROTTA, Filippo GAMBERINI, Gabriele BRIGHETTI, Gianni ROGGI, Mirko PALLOTTI, sapientemente guidati da coach PICCOLO, sono questi i vincitori con grande merito della settima edizione del Whittty Summer Basketball. Premiato come MVP del torneo è Pol Gherardi, decisivo in più di una partita e determinante nel gioco Box&One con le sue incursioni in area e i canestri nei momenti decisivi (leggi le due triple in finale nel momento migliore DV). Il premio al miglior giovane del torneo è andato a Ale Bergamini che con i suoi Al Chermes è arrivato sul gradino più basso del podio vincendo la finalina contro il Cafè Commercio con il punteggio 73-57.

Grande successo per la manifestazione e grande soddisfazione degli organizzatori per lo svolgimento di tutto il torneo.

Il pubblico centese ha risposto con entusiasmo, contribuendo alla raccolta fondi che a favore dell'Hospice Maria Teresa Chianforte Seragnoli di Bentivoglio (biglietti vincenti). L'Associazione Impronte vuole ringraziare di cuore gli Al Chermes e i Suoi Savoiardi ed in particolar modo il Maestro Lucio Bergamini, tutti coloro che ci hanno dato una mano in queste sere, chi ci è venuto a vedere, la BCC Banca Centro Emilia, la VM Motori e tutti gli sponsor, Malcolm e tutta la famiglia Whittaker.

Per tuttti l'appuntamento è a Giugno 2007 per l'ottava edizione del torneo. BUONE VACANZE!!!

 

29 giugno 2006 - TRUPPI PORTA LA DOLCE VITA IN FINALE, PER IL BOX&ONE E' UNA PRIMA VOLTA

SEMIFINALI
Dolce Vita vs Cafè Commercio 75 - 59
Al Chermes vs Box&One 43 - 57

Decisivo con le sue triple, è Michele Truppi a trascinare i suoi nella finalissima di stasera, alla ricerca del quarto titolo, terzo da quando si chiamano La Dolce Vita. La partita riporta alla memoria antiche sfide, in campo giocatori/amici che non se le mandano a dire ma sempre (o quasi) con lo spirito che contraddistingue il torneo.
La Dolce Vita deve fare a meno di Goldoni, Trombetti e Pagani mentre il Cafè Commercio lamenta le assenze di Lelli e Risi tra gli altri. Si parte forte, o almeno è la DV a farlo con Caroldi che buca la difesa piuttosto statica del Commercio; Camaggi tiene a galla i suoi, costretti da subito ad inseguire e un po' sfortunati nelle conclusioni con i ferri che sputano di tutto. Primo tempo che si chiude con la DV avanti di 8, vantaggio che aumenta con il passare dei minuti. Poi la reazione di Pieve con Giberti, Betti e lo stesso Camaggi ma è un micidiale 4 su 4 di Truppi a ricacciare indietro il Commercio e a chiudere di fatto l'incontro anche se al termine mancano 5 minuti. Cinque minuti per gestire con calma gli attacchi e difendere un canestro che per il Commercio diventa sempre più piccolo. Beghelli e compagni volano così in finale, seconda consecutiva e quinta su sette edizioni dove affronteranno il Box&One, vittorioso nell'altra semifinale contro gli Al Chermes.

Il risultato finale probabilmente è quello che un po' tutti pronosticavano ma non è stata una passeggiata (e anche questo era facilmente intuibile) con gli Al Chermes che danno vita ad una partita ad alto contenuto agonistico. I ragazzi di Bologna giocano probabilmente la più bella pallacanestro del torneo, contropiede e gioco in transizione, notevole differenza rispetto al "prendi e tira" che spesso si vede in questi tornei. Gli Al Chermes dal canto loro giocano con la spregiudicatezza di una squadra molto giovane che non ha niente, o poco, da perdere, avendo migliorato rispetto alla passata edizione e puntando diretto al titolo per la prossima. All'intervallo è +6 Box&One grazie sopratutto a Fax Trotta, micidiale dall'alrco dei 6.25. Ci provano gli Al Chermes ma unn po' la freesia di recuperare un po' la stanchezza non riescono a rientrare e per giocatori esperti con Gamberini e Pallotti amministrare il vantaggio è un gioco da ragazzi.

La finalissima questa sera alle ore 21.30, di fronte le uniche due squadre ancora imbattute del torneo, che in passato si sono affrontate solo una volta (semifinale edizione 2005 e vittoria DV dopo un supplementare). Tutti gli ingredienti per una serata di grande playground ci sono, e a chi non dovesse piacere la pallacanestro FRITTELLE, GNOCCHINI, BIRRA e SALSICCIA, perchè il Whitty Summer Basketball è sopratutto divertimento!!

FINALI - Giovedì 29 Giugno
ore 20.00: Al Chermes vs Cafè Commercio
ore 21.30: La Dolce Vita vs Box&One

 

28 giugno 2006 - CAFE' COMMERCIO E BOX&ONE ENTRANO NELLE TOP FOUR

E per il secondo anno consecutivo il Cafè Commercio e il Box&One entrano nelle magnifiche 4 che si giocheranno il titolo ma questa volta si affronteranno in semifinale, dopo la finalina della passata edizione vinta da Gherardi & C. Due quati di finale belli e avvincenti, forse non tiratissimi ma comunque combattuti, con momenti di buon basket mischiati a veri e propri numeri da playground.

Quella che la Pevero Viaggi deve fare è una mezza impresa, senza i suoi due lunghi (chi li ha mai visti?) la sola coppia Losi-Pignatti basta per un tempo solamente, chiuso sul +3 per la squadra d'oltre Reno. Al rientro in campo il Commercio sembra averne di più da spendere e piazza un parziale che gli spiana la strada verso la vittoria arrivando anche a +18. La Pevero però non ci stà e prova a rifarsi sotto senza però mettere in dubbi il risultato, 64-52 il punteggio finale e Cafè Commercio che vola in semifinale dove affronterà, questa sera palla a due ore 21.00, La Dolce Vita dell'ex Mattia Caroldi con il quale ha vinto due titoli (2003-2004)

Una bellissima partita anche quella vista tra Box&One e Il Futuro alle spalle, l'altro quarto di finale in programma ieri. Ha vinto il Box&One ma non è stata una passeggiata perchè gli uomini di coach Donini, pur rimaneggiati, non hanno mollato un secondo, con la voglia di giocarsela fino alla fine. Dopo un avvio lampo del Box&One, è Il Futuro alle spalle a venir fuori trascinato dal trio Pozzi-Ferri-Cassinerio, e proprio quest'ultimo firma la bomba sulla sirena di metà partita, bomba che vale il +2, primo vantagio della partita. Primo e unico perchè al rientro, trascinato dall'incontenibile Pol Gherardi, il Box&One riprende in mano l'incontro e scappa, approfittando anche della maggior presenza a rimbalzo che concede molti secondi tiri ai lunghi bolognesi. Fineisce +10 Box&One che approda così in semifinale dove sfiderà, questa sera alle ore 22.15 gli Al Chermes.

SEMIFINALI - Mercoledì 28 Giugno
ore 21.00: La Dolce Vita vs Cafè Commercio
ore 22.15: Al Chermes vs Box&One

 

26 giugno 2006 - 1° WHITTY SUMMER BASKETBALL JUNIOR

Sono Los Argiles Lakers di Bellodi, Govoni e Pizzirani e L'angolo del Pane dei centesi Grotto, Bretta, Guselli, Bonazzi e Musto, le squadre vincitrici della prima edizione del Whitty Summer Basketball Junior che si è svolto nel caldissimo pomeriggio di sabato. Il caldo però non ha scoraggiato i giovani cestisti giunti da tutta la provincia, oltre 70 i partecipanti che hanno lottato fino all'ultimo respiro e su tutti i palloni.

Tanto pubblico e tanto divertimento per una manifestazione che anche se solamente al suo primo anno ha riscosso un notevole successo grazie anche a tutti quelli che ne hanno permesso lo svolgimento.
Grande soddisfazione quindi per gli organizzatori che ora si aspettano una grande affluenza di pubblico per le fasi finali del torneo senior che Martedì 27 dalle ore 21.00 proseguirà con i quarti di finale.

 


L'angolo del pane (Under 14)

 


Los Argiles Lakers (under 16)

26 giugno 2006 - AL CHERMES E DOLCE VITA VOLANO IN SEMIFINALE

QUARTI DI FINALE
Dolce Vita vs La Favorita by Minimo Storico 59 - 37
Al Chermes vs Pan Parsut e f..a par tot 44 - 37

La Dolce Vita di capitan Beghelli e gli Al Chermes del Maestro Lucio Bergamini sono le prime due semifinaliste della settima edizione del Whitty Summer Basketball. Questo è il responso del campo dopo i quarti di finale giocati venerdì sera che hanno visto la DV superare senza troppe difficoltà La Favorita by Minimo Storico che ha così pesantemente pagato l'assenza dei suoi lunghi Farioli e Michelori. La DV si presenta invece al completo, con in cabina di regia l'ex centese Mattia Caroldi e si porta subito avanti sfruttando i maggiori centimetri di Goldoni e Beghelli sotto le plance. Il Minimo Storico trova buoni tiri dall'arco e gioca in contropiede mantenendosi così a -9 all'intervallo. Nella seconda frazione subito l'allungo DV nei primissimi minuti alza l'intensità difensiva allungando fino al + 20, gap che si manterrà per tutto il resto dell'incontro.

L'altro quarto vedeva opposte gli Al Chermes e i Pan, parsut e f..a par tot di Cinelli e Pignatti e dell'assente Tralli. Una partita nella quale si è segnato poco (44-37 il punteggio finale), basse le percentuali e spettacolo che ne risente un po'. Sempre avanti nel punteggio gli Al Chermes danno l'impressione di controllare sempre il gioco, i Pan, parsut non riescono a esprimere quel gioco che li ha portati fin qui e primo tempo che si chiude sul +5 Al Chermes. Secondo tempo fotocopia del primo, "il Cine" tenta i numeri ma non bastano, gli Al Chermes sono squadra solita ed esperta nonostante la giovane età, e partita che viene chiusa senza troppe apprensioni.

Martedì 27 giugno gli altri quarti di finale che vedranno alle ore 21.00 la Pevero Viaggi affrontare il Cafè Commercio mentre alle ore 22.15 Il Futuro alle Spalle contro il Box&One.

22 giugno 2006 - DECIDE RED PAGANI PER LA DOLCE VITA, LA SANITARIA S.ORSOLA CROLLA ED ESCE DAL TORNEO.

Se queste sono le partite eliminatorie, figuriamoci cosa succederà quando arriveremo nelle fasi cadissime del torneo. Vince La Dolce Vita, con un canestro sull'ultima azione disponibile di Red Pagani che si fa trovare pronto sullo scarico di Beghelli, palleggio arresto e tiro dalla lunetta e paniere che vale il + 2 finale e il primo posto nel girone. Fin li una partita bella e imprevedibile, La Dolce Vita che recupera i suoi big soffre un po' in avvio gli attacchi avversari ma con l'esperienza di Igor Goldoni ed i canestri di Ale Trombetti prende a comandare ritmi e partita. Il Futuro alle spalle va un po' in difficoltà quando deve attaccare la zona comunque non impeccabile DV e all'intervallo la partita è ancora apertissima. Nella ripresa poi la DV prova ad allungare, ancora Trombetti firma il +10 che a tre minuti scarsi dalla fine sembra poter chiudere i discorsi ma non è così. Il Futuro alle spalle compie un recupero che la riporta in partita grazie anche all'imprecisione dalla lunetta DV e si arriva così all'ultima azione, con quel canestro scaccia supplementari che consegna Beghelli & C. la terza vittoria in questo torneo.

L'altra sfida era altrettanto delicata, la Sanitaria S. Orsola doveva assolutamente vincere per non uscire prematuramente ma non aveva fatto i conti con Pol Gherardi e tutto il Box&One.

Nel giorno del suo compleanno il play del Guercino trascina i suoi in un successo comodo, più bravi il Box&One sul piano dell'organizzazione del gioco e più preciso al tiro. Mai realmente in partita, Pezzin e soci escono prematuramente dal torneo e già si parla di rifondazione l'anno prossimo.

Oggi il Summer Basket si ferma, si ritorna venerdì con la prima giornata dei quarti di finale che vedono questi accoppiamenti:

Venerdi 22 giugno
ore 21.00: Dolce Vita vs La Favorita by Minimo Storico
ore 22.15: Al Chermes vs Pan Parsut e f..a par tot

Martedi 27 giugno
ore 21.00: Pevero Viaggi vs Cafè Commercio
ore 22.15: Il Futuro alle Spalle vs Box&One

TABELLONE

 

21 giugno 2006 - IL CAFE' COMMERCIO SUPERA GLI AL CHERMES E VINCE IL GIRONE C, TERZO POSTO PER IL MINIMO STORICO

Con il successo ottenuto contro gli Al Chermes, il Cafè Commercio si aggiudica il girone C, un girone equilibrato che ha visto le prime tre chiudere a 4 punti e classifica che si decide con le differenze canestri che premia Facchini e compagni. La banda di Finale Emilia si presenta all'importante sfida con solo sei uomini ma sembra non risentirne, almeno per un tempo. Ascanelli Bergamini e Legnani da una parte, Giberti e Betti dall'altra danno vita ad un primo tempo tiratissimo, con continui sorpassi e controsorpassi.

Come già detto nella seconda frazione, complice anche il caldo umido della serata, gli Al Chermes mollano un po' e il Commercio ne approfitta subito provando scappare per evitare brutte sorprese nel finale. Brutte sorprese che non arrivano e così i ragazzi di Pieve si aggiudicano il girone C ed ora se la vedranno con la seconda del girone B, ancora tutto da decidere con la sfida di questa sera tra Box&One e Sanitaria S. Orsola. Gli Al Chermes chiudono invece così al secondo posto e nei quarti se la vedranno con la 2° del girone A, anche ancora da decidere.

Nella prima partita qualche problemino l'ha evidenziato il Minimo Storico che pur con la formazione tipo non ha dominato come qualcuno credeva ma c'è chi sostiene sia tutta pre-tattica in vista dei quarti di finale. Quarti di finale che per Margutti & C. non sono però sicuri, probabili ma non certi. +14 il Finale ma partita risolta solo negli ultimi 5 minuti quando la maggior esperienza e tasso tecnico, e centimetri, hanno fatto la differenza. Un applauso però và anche e sicuramente ai Ref di coach Murtas che hanno lottato fino all'ultimo e sull'ultimo pallone per portare a casa una vittoria che per il "piccolo Scariolo" manca dall'edizione 2002 (e di questo non ne siamo neanche certi perchè non abbiamo le statistiche ma vogliamo credere sia così).

Questa sera si decidono gli accoppiamenti dei quarti di finale che cominceranno venerdì. Il programma della serata prevede alle 21.00 La Dolce Vita-Il Futuro alle spalle, mentre alle 22.15 si affronteranno Box&One - Sanitaria S. Orsola

 

20 giugno 2006 - PISTONI ROVENTI E HORSEFLIES SALUTANO, PEVERO E BOX&ONE AI QUARTI MENTRE CHI RISCHIA E' LA SANITARIA S. ORSOLA

Per qualcuno il Whitty Summer Basketball è finito ieri sera, per altri è appena cominciato. Salutano la manifestazione gli Horseflies Simpatia che festeggia a suon di salame e vino rosso, salutano anche i Pistoni Roventi, per noi vera rivelazione del torneo. La prima partita vedeva impegnate per il gruppo A Horseflies Simpatia e Pan, parsut e f..a par tot, partita senza storia che offre però spunti interessanti come "i tifosi del Cine" o l'happy hours meno sfruttato della storia. +41 il finale e Horseflies Simpatia che possono guardare positivamente al proprio torneo, con la speranza di verderli l'anno prossimo con un lungo che possa farle fare il salto di qualità.

Si cambia decisamente tono nel big match della serata tra Pevero Viaggi e Sanitaria S. Orsola, entranbe in corsa per il primato del girone B. Il DG Poli si gioca l'ultimo jolly a sua disposizione e chiama nuovamente il bomber Cortese mentre ancora non riesce a schiera due dei suoi big, Casadei Politi. La partita è tirata e bella, Losi da una parte segna e imbecca i compagni, Pezzin e Vittuati dall'altra fanno il bello e cattivo tempo, sotto le plance la lotta è tra Eddy Fantini e Luca Pignatti, che gli rende forse 10 centimetri, ma solo quelli. In perfetta parità all'intervallo, nella ripresa la Pevero Viaggi prova a scappare approfittando delle rotazioni limitate S. Orsola andando anche a +10, vantaggio troppo esiguo se contro hai comunque una squadra che non molla mai.

E così tra qualche sciagurata palla persa e scelte discutibili, la Sanitaria S. Orsola torna sotto e a 12 secondi dalla fine sono due liberi di Cortese a mettere la parola fine sull'incontro, l'ultimo canestro vale solo per le statistiche.

E anche i Pistoni Roventi salutano la manifestazione, senza vittorie ma con l'orgoglio di aver detto la propria. Per il Box&One poco più di un allenamento, per prendere confidenza ancor di più con il campo e i canestri, +34 il risultato finale tra chi a perdere non ci stà proprio (Pistoni) e chi di vincere da qui al 30 giugno non vuole più smettere (Box&One).

Questa sera alle ore 21.00 si affronteranno Ref-La Favorita by Minimo Storico mentre alle ore 22.15 da non perdere Al Chermes-Cafè Commercio

19 giugno 2006 - PRIMI PUNTI PER CAFE' COMMERCIO E FUTURO ALLE SPALLE

Un venerdì senza particolari sorprese, due le partite in calendario e i prionostici sono stati rispettati con il Cafè Commercio che ha vinto contro i Ref e Il Futuro alle spalle si è imposta contro gli Horseflies Simpatia.

Riescono a tenere testa un tempo gli uomini di Murtas che non ha campbi a disposizione ed è privo dei giocatori forse più talentuosi. Ma chi c'è corre finchè può, lotta e dimostra che il vero spitrito del playground. Sono le bombe di Enrico Guaraldi e i rimbalzi di Bellosi a fare sognare il Ref, costretti poi a svegliarsi sulla magior esperienza e taso tecnico del Commercio che nel secondo tempo prende il largo ancora una volta con Facchini e Giberti. Senza mai storia la partita tra il Futuro alle spalle e Horseflies Simpatia con "La Banda di Donini" finalmente al completo e che ora fa molta più paura a chi dovrà affrontarla nelle prossime giornate.

Le partite in programma questa sera sono alle 19.45 Horseflies Simpatia - Pan, parsut e f..a par tot, alle 21.00 ci si gioca un posto nei quarti con la Pevero Viaggi che non può più sbagliare he affronta la Sanitaria S. Orsola e per finire alle ore 22.00 il Box & One se la vedrà contro i Pistoni Roventi dell'inossidabili Fortezza.

QUESTA SERA dalle 19.45 alle 21.00 HAPPY HOURS per tutti al chiosco delle birre, ordini due birre e ne paghi una!

 

15 giugno 2006 -SANITARIA S. ORSOLA ESORDIO VINCENTE, UN GRANDE GIANNI ROGGI TRASCINA IL BOX&ONE SULLA PEVERO

Nella quarta giornata fanno il loro esordio nella manifestazione la seconda e la terza classificata della passata edizione, la Sanitaria S. Orsola di Pezzin, Fantini e Maini e il Box & One dell'assente Jaja Pozzati, comunque a bordo campo ad incitare i suoi.

I Pistoni Roventi poco possono contro la Sanitaria S. Orsola che soffre un po' l'avvio, forse per l'impatto con il campo; sono tutti i pistoni lottare come leoni ma è un grandissimo Fortini a trascinare i suoi nel difficile compito di scardinare la difesa avversaria. All'intervallo è +17 S. Orsola e nella ripresa non cambia molto, i Pistoni accusano un calo fisico e mentale concedendo agli avversari di allungare fino al +31 finale.

Partita ricca di spunti quella che si è disputata alle 22.15 tra il Box&One e la Pevero Viaggi con in campo tanta qualità e anche tanta "gente da campetto". Pur con l'assenza illustre, (probabilmente salterà tutto il torneo), Jaja Pozzati fermato da un infortunio alla spalla , il Box&One prende subito il largo approfittando dell'approccio un po' molle alla partita di Pignatti e compagni che si vedono superati sul piano del gioco e dell'agonismo. E' un grande Gianni Roggi a risultare determinante negli schemi offensivi Box&One oltre che tiratore micidiale dalla media e presenza sotto i canestri. Dalla panchina Pevero le provano tutte, uomo, zona, ma tutto sembra inutile e il -10 dell'intervallo è frutto più di soluzioni individuali che di gioco di squadra. Nella seconda metà di gara il Box&One allunga ulteriormente arrivando anche al +20 e per la Pevero sale in cattedra un super Losi che infila una bomba dopo l'altra riaprendo lil match a 3 minuti dalla fine riducendo a 6 i punti di svantaggio. Qualche disattenzione di troppo e qualche libero sbagliato permettono però a Brighetti e compagni di gestire senza particolari patemi gli ultimi minuti chiudendo la partita sul +12 con la bomba di Gherardi in contropiede.

Oggi il WHITTY SUMMER BASKETBALL si prende una serata di pausa ma ritornerà venerdì alle 21 con Cafè Commercio - Ref e Horseflies - Il Futuro alle spalle alle ore 22.15

14 giugno 2006 - AL CHERMES E DOLCE VITA CON UN PIEDE NEI QUARTI, IL COMMERCIO CADE ALLA PRIMA

Una serata lunghissima, che in pochi hanno decso di seguire fino alla fine ma chi è rimasto non è rimasto deluso. Andiamo con ordine.
La prima partita vedeva gli Al Chermes dei fratelli Bergamini affrontare il Ref di un coach Murtas più agitato che mai. Privo per metà gara dei suoi giocatori più rappresentativi i Ref vanno sotto subito con un parziale devastante firmato Zio Albertini, -20 dopo 7 minuti e partita più che mai compromessa. Non basta l'arrivo di Jelic e Gadani, nella seconda parte di gara gli Al Chermes continuano ad infilare la zona avversaria e chiudono con un sonoro +41.

Di tutt'altra intensità la seconda partita, con l'esordio in questa edizione dei due volte campioni del Cafè Commercio contro La Favorita by Minimo Storico chiamata a non sbagliare più per non perdere il treno dei quarti. Una partita maschia, con scontri duri ma sempre corretti, con continui ribaltamenti di fronte e grande tensione agonistica. La Favorita recupera Farioli e si vede, il lungo fresco di promozione lotta vicino a canestro e spara dalla lunga, imitato a turno dai suoi compagni Margutti e Pritoni. Il Cafè Commercio risponde con Betti ben imbeccato sull'arco e con Lelli, che fa sua ogni palla vagante in vernice e primo tempo che si chiude sul +8 la Favorita. La seconda parte di gara vede il ritorno del Cafè Commercio del duo storico Facchini Giberti e si andrà avanti punto a punto fino alla fine, quando tensione stanchezza fanno sbagliare una serie infinita di liberi da una parte e dall'altra. Decisivo lo 0 su 2 di Del Papa a pochi secondi dalla fine sul -1, chiude poi Margutti ancora dalla lunetta per una vittoria che vale oro per gli uomini dell'assente Greco

E nella terza partita c'era in palio la testa del girone A, con i campioni i carica della Dolce Vita che affrontavano i Pan, parsut e f..a par tot di Pignatti. Una Dolce Vita con gli uomini contati, priva dei suoi pezzi pregiati fatica in avvio a contenere le sfuriate dei giovani in casacca rossa che provano subito l'allungo con in 4 su 4 da tre micidiale di Tralli da Sermide. Un po' alla volta la Dolce Vita riprende a macinare gioco e ritrova quella fluidità di manovra che l'ha sempre contraddistita e trascinata da capitan Beghelli torna in partita prendendo a comandare il ritmo del gioco per il -1 dell'intervallo. Nella seconda parte di gara decisivo risulterà l'ingresso in campo di Dade Tassinari che con la sua esperienza detta i ritmi e i tempi del gioco, permettendo ai suoi di non perdere la testa. A due minuti dalla fine ancora è tutto da decidere ma saranno ancora una volta gli errori dalla lunetta a giocare un ruolo fondamentale, i Pan, parsut e f..a par tot ne sbagliano di importanti e non riescono a avvicinarsi quel tanto che basta da spaventare la Dolce Vita. Finisce + 5 DV tra gli applausi dei pochi rimasti che però hanno assistito ad una serata che non si scorderà facilmente.

Questa sera esordio per la finalista della passata edizione Sanitaria S. Orsola che alle 21.00 affronta i Pistoni Roventi ed esordio anche per il Box & One di Pol Gherardi che affronta la Pevero Viaggi alle ore 22.15

10 giugno 2006 - PAN PARSUT BENE SUL FUTURO ALLE SPALLE, I PISTONI ROVENTI FANNO TREMARE LA PEVERO VIAGGI

La seconda giornata del Whitty Summer Basketball vedeva in calendario in match valido per il girone A Pan, parsut e f..a par tot con Il Futuro alle spalle dei fratelli Donini. Una partita tiratisima, 27 pari dell'intervallo, lche ha visto gli uomini capitanati da Pigna avere la meglio solo nelle battute finali quando, forse complice anche un calo fisico degli avversari (erano in sei), sono riusciti ad allungare e a chiudere il match senza troppi patemi. Ora la situazione nel girone A vede Pan, parsut e f..a par tot raggiungere a quota 2 La Dolce Vita e proprio queste due squadre si incontreranno martedì per ipotecare il primato nel girone.

Poi il match che non ti aspetti! Potremmo definirlo così quello tra Pistoni Roventi di capitan Fortezza e la Pevero Viaggi di Carletti. Deve infatti sudare le classiche sette camice per piegare i coriacei Pistoni Roventi, squadra composta quasi esclusivamento da giocatori tesserati WM motori con l'innestro del Corsaro Tinti. La Pevero Viaggi non se lo aspetta e va sotto, fatica a trovare la via del canestro e ci vuole l'ingresso di Jordan Losi per aprire a suon di bombe la difesa dei pistoni. La partita finisce +16 Pevero Viaggi che allunga approfittando del comprensibile ed evidente calo fisico dei Pistoni, che comunque hanno dimostrato di aver ancora qualcosa da dire in questo torneo.
Lunedì il Summer basket si ferma per Italia-Ghana ma l'appuntamento è per martedì alle ore 19.45 con Ref - Al Chermes, alle ore 21 da non perdere l'esordio del Cafè Commercio che sfida La Favorita mentre alle 22.15 La Dolce Vita se la vedrà con Pan, parsut e f..a par tot.
09 giugno 2006 - LA DOLCE VITA PARTE A RAZZO, LO ZIO TRASCINA GLI AL CHERMES

Parte forte La Dolce Vita campione in carica. Nella partita inaugurale del torneo non fa sconti e seppur priva di alcuni dei suoi giocatori chiave manda un segnale forte a tutti coloro che vorrebbero strapparle il titolo.
I primi minuti vedono avanti gli Horsflies bravi a sfruttare gli spazi di una difesa ballerina Dolce Vita; sono poi un super Bonzagni e il positivissimo duo Red Pagani-Ale Trombetti ad allungare per chiudere il primo tempo sul +14. Gli Horseflies privi anche loro di giocatori importanti come Micio Cardinali e Bino Binetti, trovano nei fratelli Parmeggiani i pericoli maggiori per la retroguardia centese, cercando in tutti i modi di rimanere aggrappati alla partita. Nel secondo tempo La Dolce Vita scappa chiudendo sul 73-30 aspettando di vedere ancora il miglior Truppi, apparso ancora un po' fuori condizione.
Dopo qualche problema tecnico di luci dovuto ad un timer di troppo e troppo fiscale, è andata in scena la prima partita anche per quello che riguarda il girone C, la sfida tra La Favorita e gli Al Chermes del presidentissimo Lucio Bergamini. L'uomo chiave e miglior giocatore della partita risulterà Filippo Filo Demetri Albertini, per tutti lo Zio, trascinatore di un gruppo che quest'anno punta in alto. A conti fatti l'assenza di Farouk nelle fila de La Favorita si fa sentire, sotto di nove all'intervallo e con qualche problemino nella circolazione di palla. Ci pensa il presidente Greco a dare la scossa ai suoi che si ripresentano in campo con il coltello tra i denti e sparano subito una bomba con un positivissimo capitan Margutti, rientrando in partita grazie anche alla difesa che diventa più aggressiva e concentrata. Gli Al Chermes soffrono il ritorno dei centresi e a due minuti dalla fine è ancora tutto da decidere. Un contropiede di Ascanelli e un canestrissimo dello Zio mettono due possessi tra le squadre quando mancano solamente 40 secondi alla fine e con la storia della differenza canestri, la bomba sulla sirena del 61-52 potrebbe risultare importante, oppure no.
Si chiude qui la prima giornata del WHITTY SUMMER BASKET, una serata che ha visto un bel pubblico che deve ancora scaldarsi ma considerata la guazza è comprensibile. Questa sera appuntamento alle ore 21.00 con Il Futuro alle spalle che affronta Pan, parsut e f..a par tot per il girone A mentre per il girone B alle 22.15 la Pevero Viaggi se la vedrà con i Pistoni Roventi di capitan Fortezza.

 

08 giugno 2006 - SI PARTE!!!

Si parte!!!
Tutto è pronto (o quasi), le righe sono ormai asciutte, i canestri sono in arrivo, le tribune sono comodissime e la birra è al fresco, manca solo una palla e 10 giocatori pronti a trasformare in canestri e assist le tante parole spese in questi giorni.
Prende il via questa sera la settima edizione del WHITTY SUMMER BASKETBALL, prima palla a due alle ore 21 con La Dolce Vita campione che affronta gli esordienti Horseflies Simpatia di un coach Pudduch. Una Dolce Vita che per l'esordio dovrà fare a meno di giocatori importanti come Benassi e capitan Beghelli, ma che vedono il recupero in cabina di regia di Michelino Bonzagni e della guardia del Guercino Truppi, che da un mese a questa parte si allena solo per questo appuntamento.


Per il gruppo C si affronteranno alle ore 22.15 Al Chermes e La Favorita. Squadre per certi versi simili, esperienza di playground centese da una parte, voglia di ripetere le belle prestazioni dello scorso anno che li portarono ai quarti di finale dall'altra. Azzardare un pronostico è francamente difficile, l'unica cosa da fare è venire al Playground PERCORSO VITA e assaporare in tutto tutte le sue forme il SUMMER BASKET!!!

 

09 maggio 2006 - PROFUMO D'ESTATE, TEMPO DI SUMMER BASKETBALL!!

Sono aperte le iscrizioni per la 7° edizione del WHITTY SUMMER BASKETBALL, l'appuntantamento con il playground estivo al Percorso vita di Cento.

Edizione ricca di sorprese quella 2006, sono già al lavoro i GM delle rispettive squadre, tra chi cerca conferme, chi rivincite e chi punta ad un ruolo da protagonista.

Termine ultimo per la presentazione delle squadre è il 20 maggio dopo il quale non sarà più possibile iscrivere nuove squadre ma solamente perfezionare i roster (sempre nel limite del buon senso e della correttezza).

IL SUMMER BASKET STA' PER TORNARE!!!

 

 

 

 

09 maggio 2006 - SUMMER BASKETBALL JUNIOR 3on3

SABATO 24 Giugno ore 15.00

L’Associazione culturale Impronte, in collaborazione con il BOXE & ONE MESTRE, organizza il 1° torneo 3on3 Junior.
Il torneo si svolgerà al Percorso Vita di Cento nell’ambito dell’ormai imperdibile WHITTY SUMMER BASKETBALL.

Alla manifestazione saranno presenti Mattia Caroldi, ex giocatore della Benedetto ed attualmente in forza all’Andrea Costa Imola (Lega2) e Max Guerra, suo compagno di squadra ed ancora tanti altri illustri ospiti.

CATEGORIE AMMESSE: ANNATE: 1990, 1991, 1992, 1993, 1994.

Le iscrizioni potranno essere effettuate compilando in tutte le sue parti la scheda che potete trovare "Da CUCCO" (oppure scaricarla qui sotto) e dovrà essere riconsegnata al chiosco “La Dolce Vita” (sempre Cucco) o direttamente agli organizzatori durante le serate del WHITTY SUMMER BASKETBALL o il giorno stesso del torneo.

Per info e iscrizioni: info@summerbasket.com

Scarica in formato .pdf il coupon di partecipazione

Copyright © 2004 Cento Summer Basketball - All Right reserved
kaiZengrApHics.com